C’era una volta. E c’è ancora. Da quel 1899 sono passati più di 100 anni! E siamo sempre qui, nell’antico cuore di Lomazzo.

Il fondatore si chiamava Natale Rampoldi, oste. Il locale eWP_20151211_21_37_19_Prora il “Trani”, semplicemente. Diventò “Vecchio Trani” quando il passare del tempo e la conservazione immutata delle atmosfere interne aggiunsero sapore e valore all’accumularsi degli anni.
Ma venne anche la stagione della dissipazione, delle tendenze di moda, e il locale – balera, bocciofila, birreria, paninoteca – rischiò di perdere la sua anima.

L’attuale gestione, ricca di una lunga esperienza nella ristorazione, ha recuperato il locale con una accurata opera di ristrutturazione che ha tolto tutto ciò che vi si era aggiunto di posticcio lasciando inalterato il peso e lo splendore del tempo.
Oggi l’Antica Osteria Trani 1899 è a tutti gli effetti un locale “storico” dall’atmosfera inimitabile.

La ristorazione è accuratamente tradizionale: alimenti sempre freschi, ricchi menu di carne e di pesce e un’ottima pizza, anche a mezzogiorno. Con un significativo tocco in più: le specialità emiliane.

180370_180246998680718_7459251_nAlberto Isi, originario di Langhirano, patria e celebrazione del prosciutto di Parma, ideatore del Langhiparma, innovativa catena di RistoBotteghe, è ….. Cuoco Lunatico ma…sempre legato a quella tradizione gastronomica che ha reso famosa l’Italia nel mondo.